IUAV con Arup Engineering presenta un nuovo master, unico a livello internazionale, focalizzato sui tre temi: EMERGENZIALE, TEMPORANEO, CIRCOLARE    —    

×

Download

Temporary Circular Architecture

Master di II Livello / IUAV Venezia

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

I nostri docenti | Emergency Temporary Circular Architecture

LUCA
ALESSANDRINI

Prototyping Process

ESPLORA

Luca Alessandrini

Con un background che abbraccia Sociologia e Comunicazione, Luca Alessandrini cresce immerso nel mondo del design e dell'imprenditoria grazie alla sua azienda di famiglia, Stilema, dove ha lavorato come designer ed export manager nel mercato cinese e mediorientale. Incuriosito dai processi innovativi, sensazionali e creativi, nel 2014 Luca si trasferisce a Londra dove consegue una doppia laurea con menzione speciale in Innovation Design Engineering presso il Royal College of Art e l’Imperial College nel 2016. Grazie a questo percorso internazionale basato sull' innovazione, lo stesso anno Luca brevetta un approccio rivoluzionario per trarre vantaggio dalle proprietà acustiche dei materiali compositi. Attraverso questa nuova tecnologia, progetta alcuni violini e altoparlanti realizzati con seta e, in particolare, con seta di ragno ottenendo riconoscimenti internazionali e l'attenzione dei media mondiali. Luca sta attualmente lavorando per/nella sua startup, Fibreacoustics, occupandosi di ricerca e sviluppo di materiali e acustica, implementando nuovi prototipi di strumenti musicali, altoparlanti, componenti di acustica ambientale e marchi di consulenza come Bvlgari e Mogees.

Docente Master: Prototyping Process