ISCRIZIONI APERTE

Le iscrizioni per l'Anno Accademico 2022/2023 sono aperte

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI

ISCRIZIONI APERTE

per l'Anno Accademico 2022/2023

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI

Il master internazionale di exhibition design per fiere,
eventi, temporary shop di una nuova bio architecture
per diventare i futuri costruttori del lavoro

×

Download

Temporary Circular Architecture

Master di II Livello / IUAV Venezia

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

I nostri docenti | Temporary Circular Architecture

DANIELA
AMANDOLESE

Material Balance: Reduce Recycle Reuse

ESPLORA

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Industrial Design presso il Politecnico di Milano con una tesi incentrata sugli strumenti di co-progettazione, nel 2012 lavora per 3M Italia all’interno dell’International Design Lab. A seguire, dopo un periodo presso lo studio di Carlo Forcolini, collabora per un paio di anni con il Politecnico di Milano come ricercatore nell’ambito di materiali innovativi e trasferimento tecnologico. Negli stessi anni co-fonda Visibilio Design Studio, un collettivo che si occupa di progettazione per aziende come Luxottica, YDF Young Design Factory, Gruppo Somfy, Vismaravetro.  Dal 2016 al 2020 lavora per Material ConneXion Italia (dal 2020 Materially) nel ruolo di responsabile delle relazioni con le Università e dell’organizzazione della libreria di materiali. 

Attualmente docente al Politecnico di Milano del Laboratorio di Fondamenti del progetto per il Corso di Industrial Design, lavora presso Materially (centro di ricerca e consulenza sui materiali sostenibili) come ricercatrice per i progetti finanziati dalla comunità europea.

Docente Master: Material Balance:Reduce Recycle Reuse