ISCRIZIONI APERTE

Le iscrizioni per l'Anno Accademico 2022/2023 sono aperte

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI

ISCRIZIONI APERTE

per l'Anno Accademico 2022/2023

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI

Il master internazionale di exhibition design per fiere,
eventi, temporary shop di una nuova bio architecture
per diventare i futuri costruttori del lavoro

×

Download

Temporary Circular Architecture

Master di II Livello / IUAV Venezia

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

I nostri docenti | Temporary Circular Architecture

CHIARA
RODRIQUEZ

Plan & Manage:LCA & Carbon Neutral

ESPLORA

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano con una tesi sulla ricostruzione di Berlino Est (1996), ha per anni coltivato vari aspetti di ricerca attorno a spazio, conflitti e parola, tra l’altro organizzando workshop (in Kosovo, con l’Associazione corridoio.zero) e traducendo testi di storia dell'architettura (W. Curtis, L’architettura moderna dal 1900, Phaidon).

Cresciuta nel mondo del design domestico milanese, da sempre ha sviluppato attenzione per il fare bene e fare bello coniugandoli con la necessità di scelte di progettazione e produzione consapevoli. Da qui un iter professionale binario avviatosi nel retail design e project management per la moda (CK – Calvin Klein e Marlboro Classic con Stefano Carmi e Armani Collezioni con Planear), confluito nella consulenza per Giorgio Armani S.p.A (2004-2006) e poi nei ruoli ricoperti per Giorgio Armani Corp., New York - Senior Director Store Development (2006-2009) e Vice President Visual Services (2009-2011). 

Riapprodata al mondo del furniture design come Executive Director di Adele-C S.r.l. (2013-2016) operando da Hong Kong, ha poi maggiormente svilupppato la riflessione sul progettare per il Pianeta completando un corso breve online in Business Sustainability Management, The University of Cambridge (2016-2017) e co-fondando e coordinando l'Environmental Committee dell’American Women Association, Hong Kong.

Dall’ottobre 2020 è Presidente di Materially S.r.l. Impresa Sociale, una società di consulenza che offre soluzioni materiali in un’ottica di innovazione, sostenibilità e circolarità.

Docente Master:Plan & Manage:LCA & Carbon Neutral