IUAV con Arup Engineering presenta un nuovo master, unico a livello internazionale, focalizzato sui tre temi: EMERGENZIALE, TEMPORANEO, CIRCOLARE    —    

×

Download

Temporary Circular Architecture

Master di II Livello / IUAV Venezia

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

I nostri docenti | Emergency Temporary Circular Architecture

CHIARA
RODRIQUEZ

under construction

ESPLORA

Chiara Rodriquez

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano con una tesi sulla ricostruzione di Berlino Est (1996), ha per anni coltivato vari aspetti di ricerca attorno a spazio, conflitti e parola, tra l’altro organizzando workshop (in Kosovo, con l’Associazione corridoio.zero) e traducendo testi di storia dell'architettura (W. Curtis, L’architettura moderna dal 1900, Phaidon).Cresciuta nel mondo del design domestico milanese, da sempre ha sviluppato attenzione per il fare bene e fare bello coniugandoli con la necessità di scelte di progettazione e produzione consapevoli. Da qui un iter professionale binario avviatosi nel retail design e project management per la moda (CK – Calvin Klein e Marlboro Classic con Stefano Carmi e Armani Collezioni con Planear), confluito nella consulenza per Giorgio Armani S.p.A (2004-2006) e poi nei ruoli ricoperti per Giorgio Armani Corp., New York - Senior Director Store Development (2006-2009) e Vice President Visual Services (2009-2011). Riapprodata al mondo del furniture design come Executive Director di Adele-C S.r.l. (2013-2016) operando da Hong Kong, ha poi maggiormente svilupppato la riflessione sul progettare per il Pianeta completando un corso breve online in Business Sustainability Management, The University of Cambridge (2016-2017) e co-fondando e coordinando l'Environmental Committee dell’American Women Association, Hong Kong.Dall’ottobre 2020 è Presidente di Materially S.r.l. Impresa Sociale, una società di consulenza che offre soluzioni materiali in un’ottica di innovazione, sostenibilità e circolarità.

Docente Master: under construction