IUAV con Arup Engineering presenta un nuovo master, unico a livello internazionale, focalizzato sui tre temi: EMERGENZIALE, TEMPORANEO, CIRCOLARE    —    

×

Download

Temporary Circular Architecture

Master di II Livello / IUAV Venezia

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

I nostri docenti | Emergency Temporary Circular Architecture

RICCIARDA
BELGIOJOSO

Natural & Artificial Sounding

ESPLORA

Ricciarda Belgiojoso 

Docente di Musica e società all’Università di Milano Bicocca, già docente di Arte negli spazi pubblici e di Site Specific Public Art alla Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano e coordinatore del Laboratorio di Arti e Comunicazione Visiva. Architetto e musicista nello stesso tempo, Ricciarda Belgiojoso è oggi un importante riferimento per le ricerche volte ad armonizzare suoni ed architetture in una nuova visione della qualità e dell’armonia degli ambienti urbani. Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, diplomata in Pianoforte ed in Tecnologie del Suono al Conservatorio di Milano, è dottore di ricerca in Città e Territorio all’Università degli Studi di Brescia e in Storia dell’arte all’Université Paris 1 Panthéon Sorbonne. Ha conseguito premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali per le sue ricerche in materia di architettura degli spazi pubblici. Dal 2007 coordina, insieme a Emilio Fantin, l’Osservatorio Public Art del Politecnico di Milano, struttura multidisciplinare di ricerca, formazione e servizio attorno al tema dell’arte negli spazi pubblici. Conduce ricerche interdisciplinari in tema di integrazione tra architettura, arte e musica, ed ha realizzato numerose pubblicazioni su questi temi. Ha recentemente pubblicato in italiano e francese il saggio “Costruire con i suoni”, che definisce criteri di intervento per una progettazione urbana che tenga conto della sensibilità sonora.Dal 2015 è co_direttrice artistica di Piano City Milano.

Docente Master:  Natural & Artificial Sounding